Cos’è un librogame online?

Un libro game online è costituito da una serie di avventure a bivi in cui i giocatori utilizzano un sito o una piattaforma social al posto del classico libro.

La differenza tra un librogame tradizionale e uno online è che il primo si concentra sulla narrazione a bivi, mentre la versione online deve creare un’esperienza ludica che tenga conto della piattaforma che lo ospita.

EX Nihilo è stato creato per soddisfare entrambi gli stili di gioco.

Nella modalità online il gioco si sviluppa prevalentemente in solitario o con il supporto del Narratore, a cui chiedere informazioni e ricevere dei bivi personalizzati, tramite l’utilizzo creativo dei commenti.

Il vantaggio del libro gioco online è che puoi usarlo quando vuoi, riprendendo a giocare dallo stesso punto o dal bivio precedente, per cambiare la tua storia. E puoi giocarci quante volte vuoi, gratuitamente.

Le avventure presenti in questa pagina sono una trasposizione online dei bivi del librogame EX Nihilo, con cui condividono la trama e i personaggi.

La narrazione dei video è più semplice di quella presente sul sito del librogame, ma i bivi trattino gli stessi argomenti.

Oltre ai normali racconti a scelta multipla, l’esperienza online comprende trailer, video introduttivi e il report delle partite effettuate con vari giocatori di ruolo.

I racconti a bivio del librogame online.

Ho inserito nella pagina i bivi iniziali dei capitoli del librogame online, da cui puoi raggiungere i capitoli della storia.

Come per i racconti a scelta multipla, i link presenti alla fine dei video servono per continuare a giocare.

Se invece desideri esplorare ogni paragrafo di cui è composta l’opera, utilizza le playlist per visualizzare il capitolo per intero.

Le avventure online prevedono una modalità di gioco avanzata, nella quale è prevista che tu conosca il regolamento.

Prima di iniziarla ti consiglio di scoprire di più su cosa sono i librogame e come funzionano. Per farlo, visita la home del sito.

Capitolo 0

Capitolo 1