Klaus si guarda intorno. Il pub è pieno ma la preoccupazione che qualcuno abbia sentito qualcosa scivola via di fronte alla tua richiesta di ingresso in Corporazione.

“Per ufficializzare il suo passaggio a membro effettivo deve firmare i consensi per l’ingresso in struttura e l’utilizzo dell’equipaggiamento.

Dalla scelta se partecipare o meno agli ingressi nel Wormhole le indicherò la sezione del reparto tattico / scientifico più adatta a lei.

Se vuole seguirmi, concluderemo la parte burocratica nel mio ufficio.”

Segui l’uomo dallo strano accento fino ai sotterranei, percorrendo il corridoio in cui vivesti la prima spiacevole avventura.

Proseguite fino all’infermeria, mentre la tua guida ti assicura che questo spazio è stato creato per soccorrere anomalie non registrate da eventuali incidenti esterni alla struttura.

Klaus apre con un pass la porta a destra e ti ritrovi dentro un corridoio costellato da porte metalliche, tutte chiuse.

Corridoio interno della base

“Consideri questa sezione come il cuore pulsante della base. Al momento non tutte le stanze sono utilizzate, ma siamo prossimi ad un ampliamento della struttura.

In quanto Recluta o Apprendista avrà libero accesso ai dormitori, che avrà già adocchiato alla fine dell’ufficio a cui l’ho assegnata.

Nel caso in cui fosse necessario, avrà accesso alle sale sotto supervisione di un ufficiale del reparto.”

Superate il corridoio raggiungendo la porta di fronte a voi, nella quale entrate.

All’interno ti accoglie uno stile molto differente rispetto a quello a cui sei abituato.

La stanza sembra uscita da un museo o dall’ufficio di un notaio. Anche le pareti sono ricoperte con carta da parati e legno.

La scrivania è posizionata dal lato sbagliato della stanza e da le spalle alla porta. Oltretutto nell’aria c’è un forte odore chimico, come se qualcuno avesse spruzzato un antitarmico.

Ufficio di Klaus

Il piano contro Klaus

Ti accomodi mentre Klaus si siede alla scrivania ed estrae alcuni documenti da un cassetto. Mette sul tavolo anche un piccolo pass e una scheda magnetica.

“Da questo momento ha accesso alla sua riserva iniziale di 1500 crediti, da spendere come meglio crede. Nel caso in cui volesse accedere ai servizi ed all’equipaggiamento avanzato, o volesse riscuotere i premi Missione, deve venire a parlare con me.”

Klaus ti passa i documenti e cominci a leggere, alla ricerca di un passaggio oscuro o di un cavillo di cui non sei al corrente.

Fogli dei consensi

Le regole sono poche e semplici, ma qualcosa nel comportamento dell’amministratore ti mette in allarme.

L’uomo armeggia con un cassetto da cui provengono degli strani rumori, come se qualcosa prendesse fuoco, poi si rivolge verso di te, con tono serio.

“Vuole dirmi qualcosa prima che continui?

Ha avuto rapporti negli ultimi giorni con Sandy e Aven per caso?”

Ti guardi intorno per evitare lo sguardo di Klaus. Cerchi di capire cosa sta succedendo, ma dopo qualche secondo puoi solo rispondere alla domanda del tuo interlocutore.

SEZIONE TECNICA: La stanza presenta un particolare fuori luogo. Se riesci in un test a G.S.P. 0 (quindi senza tiro di dado) con difficoltà 5 in tiro su Mente + Spirito + Discipline Umanistiche. Se fallisci il tiro, non puoi utilizzare l’opzione di percorso Discipline Umanistiche.

11b - Non so nulla 11c - So cosa è successo 11d - Discipline Umanistiche 11e - Non so nulla (menti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.